La chiarezza che giova all’Unione

La Stampa ECONOMIA

Bene, almeno l’incertezza è finita. Alcuni commentatori hanno definito i sei mesi di oscillazioni del governo britannico sul piano per la Brexit «ambiguità costruttiva», una frase usata da Henry Kissinger 40 anni fa. Confusione rende meglio l’idea, ma ora è chiaro: il primo ministro britannico Theresa May ha annunciato che il Regno Unito lascerà il... (La Stampa)

Su altri giornali

Brexit non sarà né soft né hard (aggettivi più adatti alla cottura delle uova). Non potrà essere neppure clean. (Wall Street Italia)

Brexit, May: "Costruiremo una Gran Bretagna globale" (La Repubblica)

Ma al tavolo dei negoziati con Bruxelles cercherà di ottenere un accordo ... (Il Gazzettino)

Brexit, May: "Costruiremo una Gran Bretagna globale"

Questa, in estrema intesi, la posizione di Theresa May, il Primo ministro britannico che, ieri, martedì 17 gennaio, ha delineato la strategia per le negoziazioni della Brexit del Regno ... (left)

A sette mesi dal referendum con il quale la Gran Bretagna ha votato di lasciare l'Unione europea, Theresa May ha illustrato cosa significherà e che sembianze avrà la rottura, nonché su quali punti ... (Corriere della Sera)

GIAPPONE, TOKYO – Le aziende giapponesi sono pronte a rivedere le proprie strategie di business dopo il discorso della premier inglese Theresa May sulle modalità di uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea. (Blitz quotidiano)