Carburanti, prezzi in rialzo per benzina e diesel

Adnkronos ECONOMIA

Benzina servito a 1,743 euro/litro (+3, compagnie 1,790, pompe bianche 1,651), diesel a 1,618 euro/litro (+3, compagnie 1,671, pompe bianche 1,509).

I rincari registrati ieri si riversano questa mattina sui prezzi praticati alla pompa. Continuano a salire i prezzi di benzina e diesel praticati sulla rete carburanti nazionale.

Fermi i listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi, i rialzi registrati ieri si riversano questa mattina sui prezzi praticati alla pompa. (Adnkronos)

Su altre testate

Per quanto riguarda il prezzo medio nazionale del diesel in modalità self siamo a 1,481 euro a litro con picchi di 1,505 euro a litro. Nuovo aumento del prezzo della benzina. (News Mondo)

Sul tema, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti spiega: “Fino allo scorso anno non c’erano statistiche. “Ha spinto molto sulla mobilità, e non solo per l’auto – conclude Giovannini – Anche il progetto Hyperloop è molto interessante (FormulaPassion.it)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)

La proposta era stata avanzata già nel 2018, ma la decisione definitiva è stata adottata solo in questi giorni, con due date che, di fatto, anticipano le mosse di altre nazioni e anche, con tutta probabilità, dell’Unione Europea. (Automoto.it)

Si tratta di una notizia importante perché rappresenta un cambio di passo notevole e la decisione di prendere in considerazione una data oltre la quale non sarà più possibile acquistare vetture dotate di motori tradizionali. (Tom's Hardware Italia)

Per le auto a benzina e a diesel il conto alla rovescia è partito. Il ministro Enrico Giovannini, per la prima volta ha indicato una data certa per l’inizio dell’era in cui la mobilità sarà solo elettrica. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)