Hyundai Ioniq 6: dati e caratteristiche tecniche della nuova berlina elettrica

Info Motori ECONOMIA

Lunga 4,85 metri per 1,88 di larghezza, 1,49 di altezza e 2,95 di passo, la nuova Hyundai Ioniq 6 sfrutta le potenzialità della piattaforma modulare E-GMP che offre un’architettura di ricarica a 800V e fino a 350 kW in termini di potenza

Per quanto riguarda gli interni, la sensazione che dona la nuova Hyundai Ioniq 6 è quella di una vettura dall’abitacolo spazioso e avvolgente nonchè rifinito nei minimi dettagli con materiali di alto pregio. (Info Motori)

Ne parlano anche altre testate

Le telecamere al posto degli specchietti non sono obbligatorie: la modalità ‘vecchia’ sarà ordinabile come optional Il design scelto da Hyundai per la Ioniq 6 è particolarmente interessante. (FormulaPassion.it)

Svelata in anteprima a Londra, Ioniq 6 “nasce ispirandosi a quegli oggetti di design considerati icone senza tempo - spiega Simon Loasby, responsabile del centro stile di Hyundai -. (La Gazzetta dello Sport)

Ispirata alla concept Prophecy, Ioniq 6 è caratterizzata da linee pulite e semplici e da una forma aerodinamica pura che i designer Hyundai descrivono come Emotional Efficiency. Hyundai ha svelato i primi dettagli di design della Ioniq 6, il secondo modello della gamma di veicoli puramente elettrici del brand. (Adnkronos)

Design incentrato sulla persona, etico e unico. Hyundai IONIQ 6 mostra un design etico e unico grazie all’efficienza energetica e all’uso di materiali sostenibili. “IONIQ 6 mostra un’emotiva convergenza tra funzionalità ed estetica” – ha dichiarato SangYup Lee, Executive Vice President and Head of Hyundai Design Center. (Today.it)

Abbiamo creato Ioniq 6 come ambiente accogliente pensato per le persone, capace di offrire a tutti uno spazio piacevole e personalizzato». Ispirato al concept Prophecy EV Ioniq 6 è caratterizzato da linee pulite e semplici e da una forma aerodinamica pura che i designer Hyundai definiscono ‘Efficienza Emotivà. (Il Messaggero - Motori)

La Hyundai mostra la nuova IONIQ 6 anche se molte caratteristiche, sono rimandate a luglio, scopriamo la nuova auto della casa sudcoreana. Un display identico lo troviamo per l’infotainment, che utilizza una piattaforma molto simile a quello della IONIQ 5. (Motori News)