Denaro estorto ad aziende e privati con il virus on line Cryptolocker

Il pericolo arriva dal web. E questa volta può essere “devastante”. Si chiama “Cryptolocker” ed è come ha tenuto a spiegare la polizia postale, una delle minacce informatiche più temute. Il motivo? “Sequestra i file di un computer e li rende inaccessibili. (Corriere dell'Umbria)

Su altri giornali

Le numerose segnalazioni che giungono dagli internauti su questo nuovo virus che imperversa ormai da un po' di tempo sul web, ha indotto la Polizia di Stato ad aumentare le misure di prevenzione attraverso ogni strumento utile a garantire la sicurezza ... (AnconaToday)

Ecco i consigli della Polizia di Stato per gli gli utenti della rete: tenere sempre aggiornato il software del proprio pc ... (Quotidiano.net)

Il denaro era stato rinvenuto in diversi... (Nuovo Sud)

(AGI) - Roma, 9 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Polizia di Stato ha da poco portato a termine un'importante operazione dedita al riciclaggio e alle estorsioni on line mediante la diffusione del virus “Cryptolocker”, sgominando un'organizzazione criminale per associazione per delinquere ... (Triesteprima.it)

ROMA - Cryptolocker è uno degli ultimi ritrovati dei cybercriminali per estorcere denaro ai malcapitati e ignari utenti, persone e aziende, che si ritrovano improvvisamente criptati i proprio pc senza possibilità di accedere ai propri dati, che sempre ... (Voce Nuova Tv)