100 soldati per la Terra dei Fuochi

Resto al Sud INTERNO

“Cento uomini in più per Terra dei Fuochi, divisi tra Napoli e Caserta, rappresentano un segnale concreto del Governo per rafforzare il controllo del territorio”. Lo afferma il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, dopo l'annuncio del ministro dell'Interno ... (Resto al Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi, dopo l’incendio al campo rom, il presidente Veloccia ha deciso di effettuare operazioni di sgombero e di bonifica. Cittadini soli nel degrado e insicurezza. (Roma Daily News)

Accoglienza dei lavoratori stagionali in agricoltura e norme per la tutela dei migranti nella regione Basilicata. (La Prima Pagina)

La Polizia Municipale ha sgomberato alcuni bivacchi abusivi sortisgombero Ponte di Brentanell’area compresa tra Ponte di Brenta, Fornace Morandi, Via Sarpi. (La Prima Pagina)

Una rappresentanza del Tavolo Tecnico Interistituzionale per la cultura dell’agibilita, composta dal presidente Avv. […] (La Voce del Popolo )

Il grave atto di criminalità che questa notte a Sampieri ha gravemente danneggiato il locale estivo “Pata Pata”, dato alle fiamme, ci interroga sulla necessità di interventi straordinari e urgenti. “Non è possibile assistere a questi episodi che minacciano l’intera economia del territorio”. (RagusaTG)

Sciopero a oltranza». Chiesti ritiro dei licenziamenti e apertura di un tavolo nazionale con Regione e Ministeri. (Nove da Firenze)