Bradisismo e sollevamento del suolo, Luongo: “Dobbiamo sapere se la spinta di magma sta arrivando in superficie”

Pozzuoli News 24 INTERNO

Bradisismo e sollevamento del suolo, Luongo: “Dobbiamo sapere se la spinta di magma sta arrivando in superficie” L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato in un bollettino settimanale di monitoraggio del sollevamento del suolo nei primi 21 giorni del mese di aprile di circa 3 cm, equivalente ad una velocità mensile di 4 cm. Sulle cause del sollevamento del suolo nell’area dei Campi Flegrei si è aperto un dibattito tra gli esperti. (Pozzuoli News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Inter di Simone Inzaghi (Spazio Inter)

Tiene banco la questione stadio in casa Napoli, non solo per quanto concerne la sua ristrutturazione. Nelle ultime settimane, infatti, l’intera provincia del capoluogo campano è stata tormentata da numerose scosse di terremoto ed episodi di bradisismo, che hanno minato l’integrità di diverse strutture, tra cui lo stadio Maradona. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La situazione del Diego Armando Maradona resta critica. L’impianto sportivo di Fuorigrotta, oggetto di numerose critiche da parte del patron Aurelio De Laurentiis, nonostante i lavori di ammodernamento degli ultimi anni ancora non garantisce una situazione degna. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Terremoti a Napoli, stadio Maradona a rischio? Arriva l’annuncio dal Comune

L’epicentro del sisma è stato collocato a circa 95 km dalla città di Luganville. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita dalla popolazione delle isole Vanuatu, ma non sono segnalate per ora conseguenze. (Meteo Italia)

Dopo lo sciame sismico notturno, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19:37 una nuova scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei con magnitudo 2.7. Epicentro preliminare localizzato a Pozzuoli, nei pressi del santuario di San Gennaro ad una profondità di 2,7 chilometri. (Tutto Napoli)

Lieve aumento delle temperature di superficie a Pisciarelli e Solfatara" (Fanpage.it)