Meteo, forti piogge e crollo delle temperature: torna la neve

Livesicilia.it INTERNO

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Freddo, pioggia e addirittura la neve. Non solo nei prossimi giorni ma la tendenza è annunciata per tutta la seconda metà di aprile. E’ quanto afferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, secondo il quale, con un’irruzione scandinava avremo un crollo delle temperature di 15°C nei valori massimi e localmente anche 17° in meno rispetto al caldo eccezionale del weekend. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

E' quanto afferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, secondo il quale, con un'irruzione scandinava avremo un crollo delle temperature di 15°C nei valori massimi e localmente anche 17° in meno rispetto al caldo eccezionale del weekend. (Il Messaggero Veneto)

Una parentesi invernale in piena regola con un crollo termico che in alcune aree sarà di 17°C in meno rispetto al caldo dello scorso fine settimana. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo del maltempo tra freddo, pioggia, vento e grandine. Scatta l’allerta meteo gialla per temporali in diverse regioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Aprile si conferma mese delle sorprese e dopo la parentesi estiva con massime di quasi 30 gradi (Langhe e Roero) da oggi con l’arrivo da Nord di una folata artica si cambia registro. (La Stampa)

Prossimi giorni con spiccata instabilità ore 10:38 (3bmeteo)

Gli esperti del sito www.iLMeteo.it prevedono un estremo ribaltone meteo: dopo aver assaporato un clima estivo con punte di 32-33°C anche al Nord, ecco che sta per tornare una parentesi simil-invernale, una parentesi piuttosto lunga. (la Repubblica)