Olanda: arrivano le strisce semaforiche per i pedoni con smartphone

State leggendo questa notizia dal vostro smartphone? "Potremmo non essere in grado di cambiare questa tendenza, ma possiamo anticipare i problemi ed evitare incidenti". L'Olanda, Paese da sempre "avanti", ha trovato una soluzione ai pedoni distratti ... (CittaCorriere)

Su altre fonti

Il comune olandese di Bodegraven-Reeuwijk sta testando un nuovo sistema di semafori formati da una sottile striscia di led direttamente sul marciapiede in prossimità degli attraversamenti pedonali, per segnalare ai pedoni distratti dallo smartphone ... (TPI)

commenta ... Un semaforo potrebbe cambiare e non poco la vita dei pedoni. (il Giornale)

Il sistema è stato ... Quando la luce diventa verde non è necessario alzare gli occhi dal telefono. (InfoCatania)

“Dite ai vostri incivili padroni di raccogliere i vostri escrementi” “Al Vomero monta di nuovo la protesta di residenti e di commercianti, accomunati, nell’occasione, in una battaglia di civiltà, visto che molti marciapiedi della municipalità collinare sono diventati intransitabili per i pedoni, per la... (NapoliTime)

Lo Giovanni D'Agata presidente dello "Sportello dei Diritti", tra le sue multiformi attività, ha da sempre segnalato le invenzioni che possono essere utili per il vivere quotidiano. (ReggioNotizie)

Sono strisce di LED che cercano di attirare l'attenzione di persone che camminano con gli occhi abbassati sugli schermi degli smartphone. Semafori installati sul manto stradale per i pedoni distratti dal cellulare. (Giornale di Montesilvano)