BrainPort V100: ecco come i ciechi potranno vedere grazie alla lingua

Emerge il Futuro SALUTE

La rapida espansione della tecnologia applicata ai più disparati versanti domestici ha prodotto la genesi di una serie di dispositivi di uso comune in grado di migliorare la gestione del nostro tempo e dato nuovo slancio all'intero settore della ricerca medica, ... (Emerge il Futuro)

La notizia riportata su altri giornali

In abbinamento al bastone bianco o al cane guida, spiega la ... E lo potranno fare grazie al BrainPort V100, un piccolo dispositivo intraorale dotato di 400 elettrodi collegato a degli occhiali e a un apparecchio hi-tech. (Quotidianodiragusa.it)

O almeno, una novità tecnologica che potrebbe essere di grande aiuto. Si tratta di un dispositivo realizzato da Wicab. (Intelligonews)

Arriva dagli Stati Uniti il "futuro" per i non vedenti. Si tratta di un dispositivo realizzato da Wicab. (Intelligonews)

Un paio di occhiali neri, e un piccolo dispositivo posizionato sulla lingua: è quanto basta per restituire (almeno in parte) ai ciechi la capacità di vedere. (Wired.it)

Arriva dagli Stati Uniti il "futuro" per i non vedenti. La FDA (Food and Drug Administration) ha dato il via libera per la vendita del BrainPort ... (Intelligonews)

Quando la tecnologia è finalizzata al miglioramento della nostra salute o allo sviluppo di prodotti che possano aiutare le persone meno fortunate o affette da problemi di varia natura, allora è ancora di più la benvenuta, perché fa parte di quel progresso che ci ha permesso di arrivare nel 2015 […] The post... (aciclico magazine)