Scrittore cristiano ucciso per vignetta anti-Isis

il Giornale ESTERI

Ad ammazzarlo ci ha pensato un militante dello Stato Islamico, ma a spingere lo scrittore giordano di fede cristiana Nahed Hattar davanti all'arma del suo assassino sono state le istituzioni del suo paese. Le istituzioni di una Giordania che pur ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il premier giordano, Hani al Mulki, ha rassegnato le dimissioni oggi dopo la morte dello scrittore Nahed Hattar ucciso a colpi di arma da fuoco davanti al tribunale della capitale Amman, dove era in corso un processo a suo carico. (Imola Oggi)

Giordania, ucciso ... I media giordani: "Il killer è un imam". (Quotidiano.net)

Il giornalista, infatti, aveva condiviso sulla sua pagina Facebook una vignetta (della ... (Molisedoc.com)

Nel ... Nahed Hattar era sotto accusa dall'agosto 2016, con l'accusa di offesa alla religione. (Stadio24.com)

Collochiamo l'omicidio del giornalista giordano Nahid Hattar, ucciso ieri ad Amman, mentre si recava in tribunale per rispondere dell'accusa di blasfemia, nella scia di caduti per la libertà di espressione, dall'olandese Theo Van Gogh, dodici anni fa ... (Corriere della Sera)

Hattar era un noto attivista di famiglia cristiana ma non credente - in Giordania il 6 per cento della popolazione è cristiano - e sostenitore del presidente siriano Bashar al Assad; aveva 56 anni ed ... (road2sportNews)