Il lago, gli scherzi, poi l'orrore: 14enne muore in un burrone a Nemi

ilGiornale.it INTERNO

Il 14enne Fabrizio Procaccini aveva trascorso un felice pomeriggio con i suoi amici quando è avvenuto l'impensabile. Il ramo su cui si era arrampicato per gioco si è spezzato e lui è precipitato nel vuoto (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Genzano (Roma), 15 aprile 2024 – Tragedia a Genzano, a sud di Roma, sulla strada impervia che costeggia al lago di Nemi nella zona dei Castelli, dove ieri nel tardo pomeriggio un ragazzino di 14 anni, Fabrizio Procaccini originario di Ariccia e iscritto al primo della scuola alberghiera di Velletri, è morto durante un’escursione insieme ad un gruppo di amici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fabrizio Procaccini stava tornando a casa dopo una giornata sulle spiagge del lago di Nemi, a un certo punto mentre erano tutti sul sentiero si è staccato dalla comitiva e si è arrampicato per raggiungere il punto più alto, uno strapiombo che affaccia sul lago. (L'Unione Sarda.it)

LEGGI Genzano | 14enne di Ariccia precipita in un dirupo a picco sul lago e muore L'ultimo saluto all'adolescente vittima dell'incidente sul costone del lago di Nemi. Le esequie alle ore 15 (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Battendo per 5 a 4 il Real Ciampino Academy, nell'ultimo atto della stagione regolare, l'Ecocity Genzano si è laureata Campione Under 15 Elite del Lazio, conquistando così il pass per le finali nazionali, che vedranno i ragazzi guidati da mister Marco Di Fazio misurarsi con le altre compagini più forti d'Italia. (CastelliNotizie.it)

Il dolore delle due comunità Genzano e Ariccia sono in lutto per la morte del giovane Fabrizio Procaccini, il 14enne precipitato ieri pomeriggio poco dopo le 19 da un dirupo in via Perino e deceduto dopo pochi minuti a causa di un volo di circa 30 metri al suolo dal costone roccioso da dove si era sporto per ammirare il panorama del Lago di Nemi. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Sarà proprio nel Santuario situato tra i centri abitati di Ariccia e Genzano, dove il povero Fabrizio ha perso la vita, che si riverseranno parenti ed amici, sconvolti da una tragedia immane, che ha spento per sempre il sorriso di un ragazzino di appena 14 anni, vittima di una disgrazia. (CastelliNotizie.it)