Stefanos Tsitsipas elogia Jannik Sinner: "Lui è un giocatore formidabile, è uno dei favoriti della stagione sulla terra"

OA Sport SPORT

Il greco Stefanos Tsitsipas si è aggiudicato l’edizione 2024 del torneo di Montecarlo. L’ellenico ha sconfitto con il punteggio di 6-1 6-4 il norvegese Casper Ruud, portando a tre le affermazioni sulla terra rossa del Principato e dando conferma di trovarsi particolarmente a suo agio in questo contesto. Chiaramente, nel percorso sulla terra monegasca, la semifinale vinta contro Jannik Sinner ha tenuto e tiene banco. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Copertina Schiaffo al Volo s03e28: la giudice di sedia Aurelie Tourte, protagonista dell'errore in Sinner-Tsitsipas (Eurosport IT)

Dopo Roccabruna e Barcellona, la stagione del clay per il tennis maschile prosegue a Madrid, per il terzo torneo su terra battuta del 2024. Jannik Sinner si prepara a riprendere dal Masters 1000 della capitale spagnola, dopo la semifinale di Montecarlo e l'assenza al Trofeo Conde de Godó, in cui ha dovuto dare forfait anche Carlos Alcaraz. (Olympics)

Un servizio che già a velocità naturale era sembrato fuori. In controllo del gioco nel terzo set, in occasione del turno di battuta di Stefanos Tsitsipas, sul punteggio di 3-1 per Jannik, non si è visto chiamare fuori la seconda di servizio del greco da parte della giudice Aurelie Tourte. (Liberoquotidiano.it)

Dall'anno prossimo a Montecarlo sarà impossibile vedere l'errore subito da Jannik Sinner al torneo dei 1000. Anche sulla terra del Principato, dove a differenza delle altre superfici ancora di gioca senza falco e "seguendo i segni", verranno tolti... (La Lazio Siamo Noi)

Roberto Tortora 18 aprile 2024 Nonostante l’arbitro sia uno dei migliori al mondo, che ha diretto già le Finals di Torino e l’ultimo atto a Melbourne, l’errore c’è stato ed è stato impossibile correggerlo, perché sulla terra rossa solo dall’anno prossimo ci sarà il video-check. (Liberoquotidiano.it)

Non è mai piacevole perdere, ma la sconfitta contro Stefanos Tsitsipas in semifinale al Masters 1000 di Monte-Carlo, torneo che il talento greco si è aggiudicato battendo in finale il norvegese Ruud, è ancora più dolorosa alla luce del modo in cui è maturata. (SportItalia.it)