Rimborso fiscale: senza IBAN, arriva per assegno

PMI.it ECONOMIA

In assenza di IBAN o conto corrente, il rimborso fiscale dell’Agenzia delle Entrate può essere emesso con assegno vidimato spedito al domicilio fiscale. In che modo è possibile ottenere un rimborso fiscale se non si possiede un conto corrente? A fornire la risposta al quesito è l’Agenzia delle Entrate che, interpellata da un contribuente, specifica le modalità di rimborso per chi non è in possesso di un IBAN intestato. (PMI.it)

Su altre fonti

Tra le novità di quest’anno ci sono le nuove regole sull’IRPEF e sulle detrazioni per lavoro e per i figli a carico. Inoltre, non mancano le novità per il quadro E, dedicato alle detrazioni e oneri per spese, dove la fanno da padrona i bonus edilizi e, in particolare, il superbonus, per il quale occorre tener conto delle ripetute modifiche che ha subito durante tutto il 2022. (Gazzetta del Sud)

Per ottenere la maggiorazione dell’AUU non bisogna presentarne domanda. L’INPS afferma la corrispondenza effettuata d’ufficio per i decessi del genitore lavoratore avvenuti nell’anno di competenza in cui è riconosciuto l’assegno (InformazioneOggi.it)

Il modello 730 è vantaggioso, in quanto il contribuente: ottiene il rimborso dell’imposta direttamente nella busta paga o nella rata di pensione , a partire dal mese di luglio (per i pensionati a partire dal mese di agosto o di settembre); (Fiscoetasse)

Il Modello 730/2023 serve ai lavoratori dipendenti e ai pensionati per comunicare al fisco la loro situazione reddituale dell’anno prima. Il Modello 730 può essere presentato può essere inoltrato direttamente dal soggetto contribuente attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate. (InformazioneOggi.it)

Cosa devo fare? Posso eventualmente comunicare all’Agenzia Entrate il mio IBAN in modo tale che il rimborso mi verrà nuovamente predisposto con accredito diretto sul mio conto corrente? Il nostro lettore ci espone il suo caso avente ad oggetto la questione dei rimborsi fiscali che scaturiscono dalla dichiarazione dei redditi. (InvestireOggi.it)

Chi percepisce l’assegno unico universale dovrà fare particolare attenzione alle detrazioni per i figli a carico in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi. (ilGiornale.it)