Superbonus e bonus casa, la mappa delle novità 2022: regole, scadenze, vantaggi

Corriere della Sera ECONOMIA

Ristrutturazioni, cosa cambia nel 2022. Con l’approvazione della Legge di Bilancio, per famiglie e imprese è ora possibile sfruttare i vari bonus per la casa con un quadro di regole certe e tempistiche definite.

La Manovra ha apportato infatti modifiche sostanziali alle agevolazioni per i lavori per la casa specialmente per quanto riguarda il Superbonus al 110%.

Vediamo quindi cosa è bene sapere per il 2022: dall’Ecobonus al Bonus facciate (rivisto) passando per il Sismabonus base e quello «super»

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Dunque in questa particolare fascia di reddito sicuramente il bonus Renzi va calcolato in base alla situazione concreta. Dunque per quanto concerne il primo scaglione i €1200 del bonus Renzi sono assicurati. (iLoveTrading)

Il bonus facciate per il 2022, a seguito delle modifiche contenute nella legge di Bilancio 2022, varia la percentuale di detraibilità, per il soggetto che effettua i lavori e sostiene le spese, che passa dal 90% al 60%. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)