La chemioterapia non arrecherebbe danni al feto Nuove speranze per le gestanti affette da tumore

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

L'uso della chemioterapia negli ultimi due trimestri di gravidanza non danneggerebbe i feti: una buona notizia per le sfortunate donne che, incinte, sono colpite da tumori maligni. L'indagine, compiuta su 129 bimbi nati da mamme che avevano subito ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

È arrivata nelle ultime ore la scoperta che darà speranza a tutte quelle donne che, durante la gravidanza, sono colpite da un tumore:la chemioterapia, se utilizzata negli ultimi due trimestri di gravidanza, non danneggerebbe in alcun modo i feti pronti a nascere. (Il quotidiano Italiano)

gravidanza tumori Stando a una ricerca condotta dalla University Hospitals Leuven in Belgio la chemio e la radio terapia, i due trattamenti standard per la cura dei tumori, se effettuati durante la gravidanza non danneggerebbero il feto. (News24web)

(AGI) - Vienna, 29 set. Uno studio della University Hospitals Leuven in Belgio ha scoperto che ne' la chemioterapia, ne' la radioterapia e ne' la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

WASHINGTON. La drammatica scelta prospettata sinora a molte donne in gravidanza, tra l'abortire ... (Giornale di Sicilia)

È questo ciò che afferma una ricerca considerata già una pietra miliare nel campo. La Chemioterapia in Gravidanza non creerebbe nessun problema al feto. (Newsly)

Feto, ecografia (Thinkstock). D'ora in avanti le mamme che dovessero ammalarsi di tumore in gravidanza potrebbero non ... (CheDonna.it)