Ecco cosa può accadere oggi ai prezzi del listino milanese

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Cosa può accadere oggi?

Ecco cosa può accadere oggi ai prezzi del listino milanese.

L’indice Ftse Mib (INDEX-FTSEMIB), ha ceduto mezzo punto percentuale.

Altrimenti il rischio è che i prezzi dell’indice Ftse Mib possano violare il supporto dei 19.800 punti e scendere a 19.600.

Vediamo in base alle previsioni dell’Ufficio Studi di ProiezionidiBorsa, cosa può accadere oggi ai prezzi del listino milanese. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Secondo Bruxelles, quest’anno il Pil di Eurolandia scenderà dell’8,7% mentre la ricchezza prodotta dal nostro Paese farà segnare un -11,2%. In calo anche lo spread, sceso dell’1,5% a 168 punti base. (Adnkronos)

Continuano infatti a salire a livelli record i nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti, mentre l’amministrazione Trump dice addio all’OMS, facendo seguire i fatti alle minacce di un ritiro degli Usa. (Finanzaonline.com)

A pesare è l’annuncio di Iliad che prepara il suo ingresso nella rete fissa grazie all’accordo con Open Fiber. I mercati hanno guardato con apprensione la nuova impennata di casi di Covid-19 negli Stati Uniti (oltre quota 55mila nella giornata di ieri). (Finanzaonline.com)

In questo quadro l’indice Ftse Mib di Piazza Affari si mantiene sulla parità, tentando di recuperare dopo una partenza in calo. Continuano infatti a salire a livelli record i nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti, in particolare in Florida, Texas, Arizona, California e in diversi stati meridionali, dove si registra anche una continua riduzione della disponibilità di letti ospedalieri. (Finanzaonline.com)

Prosegue l’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria avente ad oggetto massime 1.144.285.146 azioni ordinarie di UBI Banca (-1,25%). Non primo giorno di offerta sono state portate in adesione azioni ari allo 0,72% del capitale di UBI Banca. (SoldiOnline.it)

A pesare sul sentiment del mercato sempre i timori legati ai contagi da coronavirus e all'impatto della pandemia sull'economia americana. Il consenso raccolto dal Wall Street Journal si attendeva un dato a quota 1,388 mln unita'. (Milano Finanza)