Lite con accoltellamento tra due studenti 15enni al liceo Da Vinci di Reggio Calabria

Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria INTERNO

Lite con accoltellamento tra due studenti quindicenni a Reggio Calabria . E’ accaduto all’interno del liceo scientifico Leonardo Da Vinci. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale, che hanno avviato le indagini. Stando a una prima ricostruzione, i protagonisti sono due minorenni che hanno avuto un alterco per futili motivi. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltellino svizzero e ha colpito al dorso il coetaneo con tre fendenti. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

La notizia riportata su altre testate

Il ragazzo ferito è stato accompagnato al Gom dai familiari. Reggio Calabria . (Calabria News)

REGGIO CALABRIA – “Che ci faceva con il coltellino a scuola? Dove lo ha preso? È stata la prima volta che lo ha portato a scuola? Con quali intenzioni? Sono domande che la magistratura inquirente dovrà chiarire, ma che devono necessariamente interrogare la coscienza collettiva degli adulti”. (Tempo Stretto)

Ringrazio anche le forze dell’ordine per l’immediato intervento. La comunità dei docenti, del personale tecnico -amministrativo e, soprattutto, degli studenti è profondamente turbata. (StrettoWeb)

Una storia di maltrattamenti e sofferenze che arriva da Montemesola, piccolo comune della provincia ionica, dove mercoledì 1 maggio un uomo di 64 anni è stato tratto in arresto dai carabinieri della locale stazione, con le accuse di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. (Tarantini Time Quotidiano)

Gli esempi che a loro date e i valori con cui li crescete saranno gli stessi con cui diverranno gli adulti di domani. “Ho appena sentito telefonicamente il dirigente scolastico del liceo Classico “Leonardo da Vinci ” Francesco Pratico(è di Masella!!!) dopo il triste episodio accaduto oggi. (StrettoWeb)

Non poteva che generare sgomento quanto accaduto oggi al liceo Da Vinci di Reggio Calabria. I ragazzi stanno ricostruendo quanto accaduto. (Il Reggino)