Modena, mangiano pomodorini avariati a scuola: 30 bambini intossicati

Open INTERNO

Trenta bambini e una docente si sono sentiti male ieri, venerdì 10 maggio, a ricreazione, dopo aver mangiato dei pomodorini durante la merenda. L’episodio è accaduto in due diverse scuole primarie di Modena, “Emilio Pio” e “Galilei”. Il cibo – come riporta Modena Today – è stato fornito nell’ambito del progetto alimentare del ministero dell’Agricoltura, “Frutta e Verdura a scuola”. Uno dopo l’altro i bambini, scrivono i media locali, così come una insegnante avrebbero avvertito malori compatibili con una intossicazione alimentare. (Open)

Su altri media

Una ventina di bambini, alunni di due plessi dell'istituto comprensivo 'Carchidio Strocchi' di Faenza - la scuola primaria Carchidio e la scuola primaria Alberghi di Reda -, nella giornata di giovedì si sono sentiti male dopo aver mangiato dei pomodorini durante la merenda. (Today.it)

Sono una ventina bambini delle scuole primarie udinesi Girardini e Mazzini che ieri hanno accusato mal di pancia, nausea e in alcuni casi il vomito, dopo aver mangiato dei pomodorini durante la ricreazione. (Friuli Oggi)

MODENA. Una trentina di bambini e una docente di due diversi istituti scolastici modenesi - le scuole elementari Emilio Po e Galilei - si sono sentiti male, ieri mattina a ricreazione, dopo aver mangiato dei pomodorini durante la merenda. (l'Adige)

Bambini intossicati dopo aver mangiato i pomodorini, il Ministero sospende il progetto

Quanta ipocrisia sta emergendo dalla vicenda della mensa scolastica di Casalnuovo. I Carabinieri della locale Tenenza ed i Nas hanno fatto un controllo alla ditta che da anni si occupa della refezione scolastica a Casalnuovo, hanno sequestrato 80 kg di cibo e sanzionato la ditta per 4 mila euro. (Impresa Italiana)

Si terrà domenica prossima, 19 maggio, il Quarto Criterium regionale promosso dalla società campione d’Italia della Pugilistica Quero-Chiloiro Taranto sotto l’egida del comitato pugliese della Federboxe. (Tarantini Time Quotidiano)

Non è accaduto solo a Udine: secondo la cronaca, infatti, sono diversi i casi di bambini intossicati dopo aver mangiato i pomodorini in alcune scuole italiane. Gli alunni delle primarie Girardini e Mazzini, ieri avevano accusato dei malori (come mal di pancia, nausea e vomito) circa quindici minuti dopo aver consumato la merenda, nell’ambito del programma ministeriale “Frutta e verdura a scuola” (e non quindi, della mensa comunale) a cui ogni scuola poteva autonomamente aderire o meno. (Friuli Oggi)