Addio Sergio Zaniboni, matita di Diabolik per 35 anni

Addio ad uno dei maestri del fumetto italiano: è morto a 80 anni Sergio Zaniboni, per oltre 35 anni matita di "Diabolik". Il disegnatore torinese è morto il 18 agosto ma la notizia è trapelata solo ieri. Ex radiotecnico dell'Enel, dopo aver lavorato come grafico pubblicitario Zaniboni ha debuttato… (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. (LaPresse)

4, " Piombo rovente ". La notizia è stata resa pubblica con qualche giorno di ritardo, ma venerdì 18 agosto se n'è andato a 80 anni Sergio Zaniboni , celebre disegnatore di Diabolik ma anche autore del Tex Speciale n. (Sergio Bonelli Editore)

Zaniboni è stato per oltre 35 anni la matita che ha dato forma alle avventure del personaggio Diabolik. È morto all’età di 80 anni Sergio Zaniboni , uno dei maestri del fumetto italiano, il disegnatore del popolare Diabolik. (Leonardo.it)

Leggi su Sky Mag l'articolo È morto Sergio Zaniboni, uno dei più grandi disegnatori di Diabolik: aveva 80 anni (Sky Mag)

Il mondo del fumetto torinese è in lutto per Sergio Zaniboni: la matita di Diabolik ci ha lasciato all'età di 80 anni a Giaveno. (Mole24)

Creatore, anche, dello storico logo delle figurine Panini (TorinoToday)