La via europea per la libertà: Ilaria Salis candidata con Avs

il manifesto INTERNO

La via d’uscita dal dal carcere di Budapest per Ilaria Salis è un seggio al parlamento europeo. Lo spazio per provarci lo darà l’Alleanza Verdi e Sinistra, che ieri nel tardo pomeriggio. «in accordo con Roberto Salis», suo padre, ha ufficializzato la candidatura dell’antifascista italiana arrestata in Ungheria nel febbraio del 2023. Con ogni probabilità Salis sarà capolista nella circoscrizione Nord Ovest. (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

La UIL Fpl di Frosinone torna a chiedere, a gran voce, al Commissario Straordinario della Asl, di far fronte alla carenza di infermieri presso le tre Case Circondariali della provincia. (Frosinone News)

La notizia è ufficiale. (Fanpage.it)

Dopo una giornata di conferme e smentite, è arrivata l'ufficialità con una nota congiunta di Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni: "Alleanza Verdi e Sinistra in accordo con Roberto Salis ha deciso di candidare sua figlia Ilaria, detenuta in Ungheria, in condizioni che violano gravemente i diritti delle persone, nelle proprie liste alle prossime elezioni europee. (Liberoquotidiano.it)

"Alleanza Verdi e Sinistra in accordo con Roberto Salis ha deciso di candidare sua figlia Ilaria, detenuta in Ungheria, in condizioni che violano gravemente i diritti delle persone, nelle proprie liste alle prossime elezioni europee. (La Provincia di Cremona e Crema)