Trivelle nel mar Ionio al referendum: dopo lo scontro fra Governo e Basilicata la parola al popolo

Intelligonews INTERNO

E' scontro fra il Governo e la Regione Basilicata sul delicato tema delle trivellazioni in mare. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto per l'indizione del referendum popolare fissato alla data del 17 aprile, relativo "all'abrogazione della ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo dice “no” all'accorpamento con le amministrative. La consultazione si terrà il 17 aprile su stop a concessioni per l'intera durata del giacimento. (#Napoli è su NapoliTime - Eventi, Cultura, Personaggi, Politica)

Il decreto approvato dal Cdm riguarda l'indizione del referendum popolare relativo all'abrogazione della previsione che le attività di coltivazione di idrocarburi relative a provvedimenti concessori già rilasciati in zone di mare entro dodici miglia ... (Mondo TiVu)

La decisione di non accorpare le elezioni amministrative ... "Si tratta di una scelta immorale e vergognosa", diceva l'attuale capogruppo Pd alla Camera Ettore Rosato nell'aprile 2009. (L'Huffington Post)

ROMA - Nessun election day. (Il Gazzettino)

LECCE – Il governo ha deciso che il referendum abrogativo sulle ricerche petrolifere al largo delle coste italiane si farà il 17 aprile. (Lecceprima.it)

Il Consiglio dei ministri ha definito la data per il referendum "notriv", contro nuovi investimenti nell'offshore. (L'Occidentale)