Attacco a bus di copti, al Sisi: "Trump guidi la lotta al terrorismo"

Quotidiano.net ESTERI

Almeno 35 morti e 25 feriti, è questo il terribile bilancio della strage dei passeggeri cristiani copti in Egitto. In serata caccia egiziani hanno colpito basi jihadiste nell'est della Libia. Trump: "Stiamo con al Sisi". Ultimo aggiornamento: 26 maggio ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

IL CAIRO - "Uccisi perché si erano rifiutati di convertirsi all'Islam". Un commando di uomini armati ha assaltato questa ... (Corriere del Ticino)

26 maggio 2017 12:42. di Biagio Chiariello. (Fanpage)

Un autobus che trasportava decine di cristiani copti al monastero di San Samuele, in Egitto, è stato attaccato da un commando di terroristi a volto coperto. Almeno 35 persone sono state uccise in Egitto nella giornata di venerdì 26 maggio. (LifeGate)

E' di 26 morti e 25 feriti il bilancio dell'attacco sferrato contro un bus che trasportava cristiani copti a Minya, nel sud dell'Egitto. (LaprovinciadelSulcis)

26 maggio 2017. L'agguato compiuto da 10 uomini sulla strada verso il monastero di Anba Samuel, a 220 km dal Cairo. (Panorama)

Dopo l'attentato della domenica delle Palme alle cattedrali copte di Tanta e di Alessandria, che provocò 44 morti e decine di feriti, la minoranza cristiana in Egitto torna nel mirino del terrorismo islamico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)