Regno Unito, arriva il test fai da te per l'Hiv

euronews SALUTE

Una goccia di sangue dal polpastrello, tutto fatto da casa. Nel Regno Unito è arrivato il kit fai da te per il test del virus Hiv. Una possibilità già presente da diversi anni in altri Paesi europei come l'Olanda, e che dovrebbe rendere più rapida la diagnosi per ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

Il virus dell'HIV ha terrorizzato l'umanità nel periodo che va dai primi anni '80 alla metà degli anni '90, quando si verificò un'autentica epidemia che costò la vita a tantissime persone. (il Giornale)

Tutto ciò comodamente a casa propria, senza la necessità di doversi recare in un centro specializzato. Nel Regno Unito è partita la commercializzazione di un Test Hiv fai da te in grado di mostrare il risultato in soli quindici minuti. (Leonardo.it)

29 aprile 2015. Proteste dal mondo LGBT: "E' pericoloso scoprirlo da soli". (Fidelity News)

Stando alla stampa locale, si tratta di un sistema collaudato dai medici e certificato dalle autorità sanitarie come mezzo ... (RSI.ch Informazione)

L'azienda produttrice Bio Sure UK, ha voluto realizzare questo innovativo kit, per potersi diagnosticare da soli, direttamente da casa, la presenza del virus HIV nel sangue, dunque, ... (Paesi)

Almeno nel Regno Unito. L ONDRA - Hiv, arriva il test fai da te. (Ladyblitz)