Divieto di contanti dal 30 giugno, l'errore che non devi commettere

iLoveTrading INTERNO

Dunque, dal 30 giugno non si faranno sconti per coloro che non rispetteranno le regole.

A partire dal 30 giugno previste le sanzioni per gli esercenti che non esibiscono il Pos.

Sono previste due particolari sanzioni per coloro che non permettono ai propri clienti di pagare con metodi di pagamento diversi dai classici contanti.

Dal 30 giugno scattano le sanzioni per chi non ha il Pos.

Ammontano al 100% fino al 30 giugno e al 30% dal primo luglio 2022

(iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Da quel momento, i negozianti che non accetteranno pagamenti tramite moneta elettronica saranno multati, con una sanzione amministrativa di 30 euro più il 4% del valore della transazione. La segnalazione verrà comunque utilizzata anche come “indicatore di rischio” per indirizzare successivi controlli sulla regolarità fiscale (La Voce di Rovigo)

Entro il 30 giugno, infatti, commercianti e studi professionali dovranno dotarsi del Pos e accettare pagamenti con moneta elettronica (carta di credito e di debito). Continueremo la nostra azione di pressione per azzerare le commissioni nelle transazioni sotto i 10 euro e per ridurre sensibilmente le spese per i canoni di noleggio dei dispositivi (il Resto del Carlino)

Le novità sono contenute negli emendamenti al testo del decreto PNRR 2 approvati in Senato nel corso dell’iter per la conversione in legge. Sanzioni POS al via dal 30 giugno 2022 anche per chi non accetta pagamenti con carte prepagate, e non solo bancomat o carte di credito. (Informazione Fiscale)

Questi però, possono nascondere diverse insidie: il costo iniziale, abbinato a commissioni nascoste, possono rendere molto “costoso” il pagamento tramite carta. Con POS Easy pochi costi e commissioni, per un servizio affidabile e trasparente. (Punto Informatico)