Spagna, la Corte sospende referendum sulla Catalogna

Primocanale ESTERI

MADRID - La Corte Costituzionale spagnola ha deciso all'unanimità di ammettere il ricorso presentato dal governo di Madrid, sospendendo così il referendum sulla indipendenza della Catalogna convocato dalla Generalitat per il 9 novembre. Una vittoria per ... (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

La consultazione popolare è stata sospesa, in attesa del probabile annullamento della nuova legge catalana e della consultazione stessa. Tweet. (Europaquotidiano.it)

Laos: cristiani ancora perseguitati: si riuniscono per pregare e vengono arrestati Le autorità di Savannakhet hanno fatto irruzione mentre un leader cristiano e sei fedeli stavano pranzando, al termine delle celebrazioni domenicali. (Radio Vaticana)

Commenta. martedì 30 settembre 2014 18:49. (laPadania)

La Generalitat, il governo della Catalogna, ha deciso oggi di bloccare "in maniera cautelativa e temporanea" la campagna istituzionale per il referendum indipendentista convocato per il 9 novembre, dopo la sospensione decretata ieri dalla Corte ... (Radio Vaticana)

Il tribunale costituzionale ha sospeso in forma cautelativa il referendum sull'indipendenza catalana previsto per il 9 novembre. (Il Gazzettino)

Non è affatto piaciuta al governo di Madrid la “trovata” di Artur Mas, esito di una decisione del Parlamento catalano, di aggirare la costituzione spagnola approvando una legge che autorizza le consultazioni popolari all'interno della regione. (Il Referendum)