Hong Kong, nuovi scontri tra manifestanti e polizia: molti arresti

Il Messaggero ESTERI

Nuovi scontri a Hong Kong tra la polizia ed i manifestanti pro-democrazia, che tentavano di occupare un tunnel e una grande strada nell'ex protettorato britannico. Decine di poliziotti in assetto anti-sommossa hanno tentato di respingere centinaia di ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 28 settembre migliaia di sostenitori dei movimenti democratici bloccano alcune delle zone centrali dell'ex colonia britannica, fra cui Admiralty, Central, e Mong Kok. La crisi politica di Hong Kong continua ad inasprirsi. (L'Indro)

Ancora caos a Hong Kong, dove centinaia di giovani hanno rioccupato una delle strade sgombrate ieri con la violenza dalla polizia, che ha attaccato i presidi dei manifestanti pro-democrazia dando il via agli scontri più gravi dall'inizio delle proteste, ... (Il Messaggero)

di Siria Guerrieri. Stare insieme nelle piazze sta insegnando a tutti a ragionare in termini meno individualistici, a condividere, a sviluppare un senso di comunità" DI SIRIA GUERRIERI. (rassegna.it)

(TMNews) - Violenti scontri sono scoppiati oggi tra i manifestanti di Hong Kong e la polizia, che ha eseguito 45 arresti. Le violenze sono scoppiate quando decine di agenti, in tenuta antisommossa, sono intervenuti per rimuovere le nuove ... (TMNews)

PECHINO - Uno dei gruppi che hanno organizzato le proteste delle ultime settimane ad Hong Kong ha accusato il governo dell'ex-colonia britannica di "mancare di sincerità" nella sua proposta di dialogo agli studenti. (Corriere del Ticino)

Partecipa. ROMA, 13 OTT - Nella legge di stabilità "facciamo una spending review da 16 miliardi di euro: non l'aveva mai fatta nessuno". (Brescia Oggi)