Lutto nel mondo del cinema. Damiano Damiani, regista laico attratto dal sacro

Inchiesta giornalistica, cronaca nera, il poliziesco e il thriller furono componenti di un linguaggio originale che ne caratterizzarono stile e personalità del regista morto stanotte. Poi il lavoro su Gesù di Nazareth: «Dargli il volto e il corpo di un attore mi fa sentire insufficiente e smarrito»... (La Perfetta Letizia)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto Michele Placido a margine della presentazione in Rai di ... (Italpress)

Regista, attore, sceneggiatore e scrittore, a Damiani si devono alcune delle pellicole più famose del Bel ... (Live Sicilia)

Si è spento nelle scorse ore a Roma, per insufficienza respiratoria, il regista Damiano Damiani, uno dei grandi nomi del cinema di denuncia insieme a Francesco Rosi, Elio Petri e Carlo Lizzani, e tra questi quello che più aveva saputo fondere temi politici e ... (Film.it)

damiano damiani-3 Il regista e sceneggiatore Damiano Damiani è morto a 92 anni nella sua casa di Roma. Dopo gli esordi a metà anni ... (Today)

Addio a Damiano Damiani, regista de La piovra E' spirato a Roma per insufficienza respiratoria il regista di Pasiano di Pordenone, Damiano Damiani, conosciuto dal pubblico soprattutto per essere stato il regista della prima serie della fiction televisiva "La ... (FilmUp.com)

Lutto nel mondo del cinema: è morto Damiano Damiani: il regista de Il giorno della civetta si è spento all'età di 91 anni nella sua casa di Roma, a causa di un'insufficienza respiratoria. (Viva Cinema)