Firenze: morto Giacomo Tachis, l'enologo che inventò Sassicaia e Tignanello

Firenze Post INTERNO

FIRENZE – Era un grande. Il mondo che ruota intorno alla produzione del vino di qualità lo piange. È morto a San Casciano Val di Pesa il re degli enologi, Giacomo Tachis. Aveva 82 anni ed era malato da tempo. Anche per questo nel 2010 si era (Firenze Post)

Ne parlano anche altri giornali

Il mondo del vino piange la scomparsa di Giacomo Tachis, inventore di alcune delle piu' importanti etichette mondiali come Sassicaia, Bolgheri e Tignanello, nel Chianti. (Agroalimentarenews)

Anche per questo nel 2010 si era ritirato dall'attività per dedicarsi ai libri, da appassionato bibliofilo quale era, e alla famiglia. Aveva 82 anni ed era malato da tempo. (L'Huffington Post)

Guarda ... Giacomo Tachis era nato a Poirino (Torino) e studiò alla Scuola di Enologia di Alba (Cuneo). (Blitz quotidiano)

Piemontese, originario di Poirino (Torino), dopo gli studi alla Scuola di enologia di Alba ha lavorato per lunghi anni in Toscana e in Sardegna, fino a ritirarsi dall'attività ... (Sardegna Live)

Il mondo del vino perde un grande maestro: addio all'enologo ... Ieri, a 82 anni, e' morto Giacomo Tachis, enologo che ha firmato grandi etichette, fra cuiSassicaia, Turriga, Tignanello, e Solaia. (Zazoom Blog)

E' morto l'enologo Giacomo Tachis. Aveva 82 anni, era malato da tempo. (Tp24)