La "spocchia" di Scurati contro i giornalisti di Rete4: "Non mi piacete, non ho stima di voi"

Secolo d'Italia INTERNO

Disgustoso spettacolo. "Non mi piacete, non ho stima del vostro lavoro". A parlare con senso di fastidio è proprio Antonio Scurati nei confronti del cronista inviato da Nicola Porro ad intervistarlo nell'ottobre del 2022. A Quarta Repubblica, su Rete 4, nella puntata del 22 aprile si parla del caso (Secolo d'Italia)

Su altre testate

"Io l'ho toccato con mano negli ultimi giorni, anche se in precedenza negli ultimi 19 mesi non sono mancate le occasioni. Anche a me come a molti altri è capitato di subire un oltraggio, l'aggressione verbale, la denigrazione da parte degli esponenti del governo e delle istituzioni e dei loro suoi fiancheggiatori. (Tiscali Notizie)

Una terra sconosciuta, situata nel territorio dell’Azerbaijan ai confini con l’Armenia, da sempre contesa e teatro di un lunghissimo conflitto tra i due stati. Immagini dal Karabakh” è il titolo del libro fotografico di Fabrizio Conti che raccoglie oltre 150 scatti attraverso i quali l’autore racconta per immagini la lontana e martoriata regione del Caucaso meridionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Credo che l'Italia non abbia mai attraversato il fantasma del fascismo e che abiti ancora il nostro presente, la casa della democrazia moderna, in forma più ampia, e meno appariscente di chi fa il osaluto e festeggia, meno orripilante, ma più diffusa". (Il Sole 24 ORE)

Scurati: andare in piazza il 25 aprile contro violenza e brutalità 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’autore della biografia di Mussolini non si definisce “né un profeta né un eroe” ma ricorda che i primi segnali avvertiti dieci anni fa, quando scriveva il primo volume, si stanno realizzando. (Il Fatto Quotidiano)

La scelta di censurarlo è stato un clamoroso errore. Così come la successiva decisione di Meloni di pubblicarlo sul suo Facebook, attaccando però lo scrittore per la questione del compenso: gesto che definirei fur… (la Repubblica)