Fiat si conferma leader del mercato delle auto elettriche in Italia

La Sicilia ECONOMIA

Fiat apre il 2023 in testa al mercato delle autovetture 100% elettriche con una quota di mercato del 16,6%, in crescita di 1,6 punti percentuali rispetto a gennaio 2022. Nuova 500 si riconferma il modello 100% elettrico piú venduto in Italia a gennaio, con una quota del 16,3%. Peugeot con la e-208, mantiene la leadership del segmento B berlina con oltre il 50% di quota e il Peugeot e-2008, é leader nel segmento dei SUV compatti. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo dato rappresenta una crescita rispetto al mese di gennaio del 2022 di 1,6 per cento. Nel mese di gennaio che si è da poco concluso la principale casa automobilistica italiana è risultata ancora una volta essere leader del segmento delle auto elettriche con una quota di mercato del 16,6 per cento. (ClubAlfa.it)

Il 2022 non è stato di certo un anno da incorniciare per il mercato delle auto, che ha risentito della crisi economica conseguente allo scoppio della guerra in Ucraina. Il conflitto, oltre a smorzare l’economia dei cittadini, alle prese ogni mese con rincari sui beni di prima necessità e il grave aumento dei costi di carburanti ed energia, ha avuto anche pesanti conseguenze nella filiera produttiva automobilistica già fortemente segnata dalla crisi del microchip che ormai da anni affligge il settore. (Virgilio Motori)

Nuova 500 si riconferma il modello 100% elettrico più venduto in Italia a gennaio, con una quota del 16,3%. Fiat apre il 2023 in testa al mercato delle autovetture 100% elettriche con una quota di mercato del 16,6%, in crescita di 1,6 punti percentuali rispetto a gennaio 2022. (Tiscali)

Fiat, brand di Stellantis, inizia il 2023 in testa al mercato delle auto 100% elettriche con una quota di mercato del 16,6%, in crescita di 1,6 punti percentuali rispetto a gennaio 2022. Fiat Nuova 500 si conferma il modello 100% elettrico più venduto in Italia a gennaio, con una quota del 16,3%. (La Sicilia)

Fiat Nuova 500 si riconferma il modello 100% elettrico più venduto in Italia a gennaio, con una quota del 16,3%. PEUGEOT con la e-208, mantiene la leadership del segmento B berlina con oltre il 50% di quota e il PEUGEOT e-2008, è leader nel segmento dei SUV compatti. (TecnoGazzetta)

Seguono le piccole tedesca e francese. Nei segmenti superiori si distinguono Peugeot e-208, Volkswagen ID.3, Audi Q4, Tesla Model Y e Model S (Il Fatto Quotidiano)