Adozioni gay: riconosciuta genitorialità alla madre non biologica

Gay.it INTERNO

Ora, anche per lo Stato italiano, la loro figlia ha due madri. È il primo caso in Italia. Sentenza storica del Tribunale per Minori di Roma che ha dato il via libera per l'adozione della figlia di una coppia di lesbiche da parte della madre non biologica: è il primo ... (Gay.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le due mamme che adesso […]The post Coppia... La decisione del Tribunale di Roma fa discutere. (aciclico magazine)

Il Tribunale per i Minorenni di Roma ha riconosciuto l'adozione di una bimba che vive in una coppia ... Le mamme: "E' una vittoria dei bambini". (L'Occhio Che)

Queste le fondamenta della decisione presa, ieri, ... In particolare, ad avere la precedenza è il diritto del minore a mantenere con l'adulto quel rapporto affettivo e di convivenza già consolidatosi nel tempo. (Italia Oggi)

Primo caso in Italia di adozione per una coppia gay. Il Tribunale per i minorenni di Roma ha accettato il ricorso per l'adozione della figlia da parte della mamma non biologica. (Fidelity News)

Coppia gay adotta bimba, Scalfarotto: ''Ora serve una legge'' (La Repubblica)

- Il Tribunale per i Minorenni di Roma ha riconosciuto l'adozione di una bimba che vive in una coppia omosessuale (lesbica), figlia biologica di una sola delle due conviventi, che sono libere professioniste. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)