Draghi su AstraZeneca e seconda dose: «Libertà di scelta. Cercare gli over 50 non vaccinati»

Corriere della Sera INTERNO

Figliuolo spiega che ha scritto alle Regioni affinché rintraccino gli over 60 che mancano ancora all’appello non avendo prenotato il vaccino

Poi, «la vaccinazione eterologa funziona» e «la cosa peggiore è non fare nessuna seconda dose».

Troppi over 60 senza vaccino La campagna vaccinale procede a ritmo spedito.

Due le priorità: la seconda dose eterologa, quindi non AstraZeneca, per 990mila under 60, e la vaccinazione di quasi 3 milioni di persone over 60 che ancora non hanno avuto neanche la prima dose. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La seconda è che nel presidente del Consiglio è apparsa un’espressione cupa accompagnata da una frase brusca, forse mai come questa. Il ministro è stato rapido: decide solo lo Stato, non dalla A alla Z. (HamelinProg)

I quali sono costretti ora a misurarsi con un protagonista che perde un po’ il profilo di gestore tecnico del Paese e basta. Il ministro ha fatto presto: decide solo lo Stato, niente AZ. (Il Messaggero Veneto)

(Palamara, Iss) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) June 19, 2021. ZAMBON BISTRATTA L’OMS. Quanto guadagnava all’Oms? Pillole di rassegna stampa nei tweet di Michele Arnese, direttore di Start. DRAGHI RIBALTA SPERANZA SULLA SECONDA DOSE DI ASTRAZENECA (Startmag Web magazine)

L'Ema, l'agenzia europea del farmaco, dice di non avere ancora dati sufficienti per ritenere sicuro il mix vaccinale. E una forte contrarietà, rivela il Corriere della Sera, era maturata anche nella squadra del generale Francesco Paolo Figliuolo. (Liberoquotidiano.it)

Ma chi ha meno di 60 anni, e ha fatto la prima dose di AstraZeneca, può scegliere di fare la seconda dose dello stesso vaccino, avendo parere medico favorevole e avendo firmato un consenso davvero informato» (MolfettaViva)

Pensavo di non farlo perché si è creato tutto questo allarmismo. Mi hanno spiegato che funziona, da quello che dicono, meglio rispetto a fare due dosi dello stesso tipo». (Corriere TV)