Maltempo: Protezione civile, piogge intense su nord Italia da stasera

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Roma, 18 feb. (Adnkronos) - Una perturbazione di origine atlantica in arrivo sull'Italia interesserà da questa sera le regioni settentrionali, con precipitazioni più intense sulle zone orientali. È quanto si legge in un avviso meteo della Protezione civile, che ... (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il silenzio della campagna di Massama è rotto dalle urla. Quasi duecento detenuti esiliati da mesi in Sardegna, tutti mafiosi e camorristi, fanno lo sciopero della fame e all’ora del tramonto... (La Stampa)

Anche le temperature saranno in diminuzione. Il clima decisamente primaverile di queste giornate sta per lasciarci; da giovedì 20 febbraio sono previste abbondanti precipitazioni, temporali e forti venti. (LatinaToday)

Ad essere pronta ad intervenire la Protezione civile che ha già emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse. Torna l'allerta maltempo in Umbria. (PerugiaToday)

Un complesso sistema depressionario in formazione sul mar Mediterraneo centrale porterà infatti condizioni di spiccata instabilità sulle regioni centro-meridionali tirreniche del nostro Paese. Roma, 19 feb. (TMNews)

La Protezione civile della Regione Campania ha reso noto che, a partire dalle 12 odierne, è prevista una criticità idrogeologica moderata, a causa dell'arrivo di una perturbazione meteorologica. (IRNO.IT Quotidiano di Salerno)

Rischio idrogeologico in alcune aree. E' stato un inizio della mattinata all'insegna della pioggia. (Cinque Quotidiano)