Latte crudo: a Pavia un bambino ricoverato per tossinfenzione da Listeria monocytogenes dopo il consumo di formaggio fatto in casa

Il Fatto Alimentare SALUTE

Un bambino di diciotto mesi è ricoverato al Policlinico San Matteo per una tossinfezione causata dal formaggio preparato in casa utilizzando latte crudo non pastorizzato. Con ogni probabilità si tratta di una listeriosi, dovuta alla presenza di batteri patogeni. L’invito a non consumare latte non pastorizzato... (Il Fatto Alimentare)

Su altri giornali

La vittima è un bambino di 18 mesi di Vigevano. Si trova ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Pavia dopo aver mangiato del formaggio fatto in casa. (Quotidianodiragusa.it)

[…] The... Le condizioni del bambino di appena 18 mesi che è stato operato di urgenza dopo aver contratto la listeriosi restano stabili ma comunque molto gravi. (aciclico magazine)

La partnership stipulata vede Carozzi Formaggi, eccellenza italiana nel mondo dei formaggi di qualità, affiancarsi al colosso giapponese con una... (ResegoneOnline)

Bimbo di appena 18 mesi abitante a Vigevano è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Pediatria del Policlinico San Matteo di Pavia a causa di una listeriosi, una forma di intossicazione che lo ha colpito in modo fulminante dopo aver mangiato un ... (News Italiane)

pavia -Redazione– Un bambino di 18 mesi di Vigevano (Pavia) è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia a causa di una listeriosi, che probabilmente ha contratto dopo aver mangiato un formaggio preparato in casa con latte non ... (Articolotre)

Sono gravi le condizioni del bambino di 18 mesi di Vigevano, che ha ingerito del formaggio fatto in casa con latte non sottoposto alla procedura di pastorizzazione. (24H)