Italia, spesa pensionistica 4 volte superiore a quella della scuola

News Italiane ECONOMIA

Con l'avanzamento di un'aspettativa di vita maggiore, il nostro governo è costretto ad investire più sulle pensioni che sulla nostra istruzione cosa fondamentale per il futuro del nostro paese. La Cgia di Mestre ha diffuso i dati relativi alla spesa pensionistica ... (News Italiane)

Ne parlano anche altre testate

econdo l'elaborazione effettuata dall'Ufficio studi della CGIA, l'Italia ha la spesa pensionistica più elevata d'Europa (il 16,8 per cento del Pil, pari a poco meno di 270 miliardi di euro all'anno), mentre è al penultimo posto negli investimenti per l'istruzione (il 4,1 ... (Gente Veneta)

23 Maggio 2015. In Ue nessuno con questa sproporzione. (Lettera43)

Si chiama Parole leggere la nuova opera di arte pubblica della visionaria artista italo-cilena Pilar Dominguez, che dona nuova vita ad una parete di oltre 50 metri che fino a pochi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

ROMA - L'Italia ha la spesa pensionistica più elevata d'Europa (il 16,8% del Pil pari a poco meno di 270 miliardi di euro all'anno), mentre è al penultimo posto negli investimenti per l'istruzione (il 4,1% del Pil, che equivale a 65,5 miliardi di euro all'anno). (Today)

La Pensioni-in-Italia-la-spesa-è-quattro-volte- Cgia di Mestre ha diffuso dei dati molto allarmanti su come i nostri soldi vengono investiti dal governo. (Baritalia News)

Il Regno Unito ha visto crescere il Pil del 6%, la Germania del 3,8%, la Francia 1,1%, Spagna 0,5%. Il reddito prodotto in Italia è invece sceso del 4,6%. (ladigetto.it)