EFSA: Xylella in Puglia, una disamina non trova evidenze scientifiche della presenza di più tipi

Le Scienze SALUTE

Parma, 18 agosto 2016 - Il parere del gruppo di esperti scientifici sulla salute dei vegetali rappresenta l'ultimo dei tre documenti che danno risposta a una serie di quesiti della Commissione europea in tema di X. fastidiosa in Puglia. In tale ... (Le Scienze)

Ne parlano anche altre fonti

'Non vi è prova che più tipi di Xylella fastidiosa siano presenti in Puglia, secondo una disamina sulle recenti evidenze scientifiche disponibili'. A sostenerlo sono gli esperti dell'Efsa. (Leccenews24)

«Non vi è alcuna prova che più tipi di xylella fastidiosa siano presenti in Puglia». Ad affermarlo ora sono anche gli esperti dell'Efsa, dopo un esame attento e minuzioso condotto sulle recenti evidenze scientifiche disponibili. (Quotidiano di Puglia)

Un pronunciamento scientifico cruciale nella lotta alla peste degli ulivi: per l'Efsa, l'Agenzia Ue per la sicurezza alimentare di Parma, ha riconosciuto che sul territorio pugliese c'è un solo tipo di Xylella e “non ci sono prove” della presenza di ... (Borderline24 - Il giornale di Bari)

A queste conclusioni è giunta oggi l'Efsa, l'Agenzia Ue per la sicurezza alimentare di Parma, dopo l'esame di ... (Meteo Web)