L'estrazione di Bitcoin sta diventando più sostenibile: Consiglio dell'industria mineraria

Reddito Inclusione Sociale ESTERI

Lo studio si è basato su tre metriche chiave: efficienza tecnologica, consumo di elettricità e un mix energetico sostenibile.

Q4 #Bitcoin Mining Council Survey conferma i miglioramenti nel mix energetico sostenibile e nell’efficienza tecnologica.

Secondo il rapporto, i dati di auto-presentazione utilizzati per stimare il mix energetico sostenibile dell’industria mineraria globale di Bitcoin era del 58,5 per cento nel quarto trimestre del 2021

Estrazione di Bitcoin: Nel maggio 2021, è stato istituito il Bitcoin Mining Council (BMC). (Reddito Inclusione Sociale)

Ne parlano anche altre fonti

Thedéen se la prende soprattutto con il sistema del proof-of-work, usato per Bitcoin ed Ethereum, energeticamente più dispendioso del proof-of-stake. Andiamo con ordine, ricordando prima gli impegni dell’Unione europea sul clima, poi i motivi per cui l’Ue si è dichiarata contraria ai Bitcoin. (Tech Princess)

Con il nuovo divieto in vigore, i cripto-minatori kosovari stanno cercando di vendere le loro attrezzature in fretta e furia. Per raggiungere questo obiettivo, i problemi che i “miner” risolvono diventano sempre più complessi man mano che più persone iniziano a minare, il che significa che produrre un Bitcoin richiede sempre più energia ogni volta. (Energia Oltre)

Intel parteciperà al prossimo International Solid-State Circuits Conference (ISSCC) di febbraio, con una conferenza intitolata esplicitamente “Bonanza Mine: An Ultra-Low-Low-Voltage Energy-Efficient Bitcoin Mining ASIC“ La stima proviene da un sondaggio effettuato dal BMC su circa il 46% dei miner di Bitcoin a livello globale di Bitcoin. (Cryptonomist)

Il primo look è quello che Carrie sfoggia durante il suo incontro con l’editore che dovrebbe pubblicare il romanzo dove lei descrive nel dettaglio i tragici eventi della morte di Big. Il colore celeste lo rende etereo e raffinato, e in molti sostengono che sia il miglior look di Bradshaw in tutto And Just Like That, o almeno fino a questa puntata (DireDonna)

Inoltre, Finansinspektionen ha osservato che l’elevata domanda di energia del settore crypto non corrisponde ai vantaggi che il settore offre alla società. Vries ha notato:. Dico da molto tempo che non puoi sprecare risorse in modo sostenibile: l’uso di energie rinnovabili per il mining crypto non è una soluzione (Invezz)

Tornando al divieto ventilato da parte della UE, esso non riguarderebbe il “mining” tout court, bensì il protocollo “proof of work” utilizzato per generare nuovi Bitcoin ed Ethereum. L’adozione di un nuovo protocollo dovrebbe avvenire per spontanea adesione della community (InvestireOggi.it)