Immigrazione, Amendola (Pd): Ue agisca unita partendo dalla Libia

Prima Pagina News INTERNO

“Quanto accaduto alle porte del nostro Paese è un dramma di proporzioni immense. Come chiede da tempo il governo italiano, bisogna che l’Europa intervenga unita per risolvere dalla radice il problema, partendo dalla grave crisi politica e sociale in Libia”. Così in una nota Enzo Amendola, responsabile Esteri... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'è un risvolto nuovo nella tragedia che si è consumata due notti fa al largo delle coste libiche: mentre le due motovedette italiane Sar portavano in salvo i 105 naufraghi di un gommone in balia di onde alte otto metri, sotto grandine e pioggia battente, ... (L'Eco di Bergamo)

Tutti sono in viaggio…Continua a leggere → Trecentonovanta, a bordo di 4 imbarcazioni, sono stati trasferiti a bordo della nave Peluso della Guardia costiera. (La Prima Pagina)

(askanews) - "Ammiro l'enorme contributo di Mare Nostrum, l'operazione di ricerca e salvataggio svolta dalle autorità italiane l'anno scorso. Bruxelles, 12 feb. (DiariodelWeb.it)

(Adnkronos) - L'operazione Triton è "sicuramente europea, e siamo contenti per questo, ma è assolutamente modesta rispetto a Mare Nostrum, il sistema di ricerca e salvataggio delle autorità italiane". Bruxelles, 12 feb. (Sardegna Oggi)

Il presidente del Parlamento europeo auspica il lancio di una missione di soccorso e salvataggio sullo stile di quella interrotta dall'Italia a novembre, ma sotto l'egida dell'Ue. (articolo21)

Sono oltre 300 i migranti morti in mare. Ma qualcuno parla di strage annunciata. (il Journal)