Battistero, i restauratori acrobati all'opera

Battistero, i restauratori acrobati all'opera (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Sono passati 34 anni dall'attentato di Ali Agca a Papa Giovanni Paolo II, in piazza San Pietro, e ora l'abito con il sangue di Wojtyla è arrivato in Polonia,..... (La Repubblica)

Cara l'inciviltà a Firenze. (Nove da Firenze)

Firenze, 13 maggio 2015 – E' una squadra di rocciatori in cordata ad occuparsi del restauro del Battistero di San Giovanni di Firenze, dedicato a san Giovanni Battista, patrono della città di Firenze, e che sorge di fronte al duomo di Santa Maria del Fiore, ... (Notizie Free)

Giovedì 14 maggio alle ore 17.30 in Piazza dei Signori, la Società Belle Arti di Verona vuole ricordare l’inaugurazione della statua di Dante, voluta dalla SBAV con l’Accademia di Scienze e Agricoltura, il 14 maggio del 1865. (Verona Oggi)

L’intervento, a cura delle Belle Arti del Comune, è stato effettuato dopo la segnalazione di alcuni residenti che da alcuni giorni si lamentavano dello stato dell’acqua e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

È infatti iniziato l'intervento sulla copertura marmorea e sulla lanterna del battistero: i restauratori vengono affiancati da operatori specializzati in lavori edilizi in cordata che si caleranno a .. (In Terris)