Unicredit, priorità alla nomina del ceo

Milano Finanza ECONOMIA

Il nuovo amministratore delegato sarà con tutta probabilità italiano, ma dovrà godere della stima del mercato, delle istituzioni e degli altri grandi competitor.

Se un nome ancora non c’è, alcuni punti fermi sono però già condivisi dal vertice di Unicredit.

Nel pomeriggio il comitato nomine dell’istituto si è riunito sotto la presidenza di Stefano Micossi per dare il calcio di inizio al processo di selezione del nuovo ceo. (Milano Finanza)

Su altri media

Azioni Unicredit al ribasso: cosa succede alla banca? Azioni Unicredit ancora in rosso, dopo il tonfo record negli scambi di ieri, 1 dicembre. (Money.it)

I tweet di Michele Arnese, direttore di Start, non solo su Unicredit. UNICREDIT IN PILLOLE. CHI FESTEGGIA? (Alessandro Graziani del Sole 24 Ore) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) December 2, 2020. TROVA L'ERRORE… Bonomi (Confindustria): «Unicredit? (Startmag Web magazine)

Grazie alla “forza della propria posizione finanziaria, il gruppo continuerà a sostenere l’economia e a distribuire il capitale agli azionisti”. editato in: da. (Teleborsa) – Si muove al ribasso anche oggi il titolo Unicredit, che mostra una flessione dell’1,06%, dopo lo scivolone della vigilia innescato dalla notizia dell’uscita del CEO Jean Pierre Mustier dal prossimo anno. (QuiFinanza)

Mr Padoan, ex ministro dell’Economia italiano, disse a Mustier che, piuttosto che guardare al di fuori dell’Italia e tagliare i costi, UniCredit avrebbe dovuto concentrarsi sul suo proprio mercato domestico”. (Finanzaonline.com)

Ai tempi della politica, appunto, si sarebbe chiamata: falsa coscienza. La banca, Padoan, Mustier e gli altri (in ordine sparso). (Il Cittadino on line)

In Italia, ad Origgio, vicino a Milano, è presente uno dei 5 siti produttivi di Grünenthal insieme a quelli in Cile, Ecuador, Germania e Svizzera. A proposito di Grünenthal Grünenthal è leader globale nella gestione del dolore e delle malattie correlate. (Yahoo Finanza)