Accordo Google-Novartis per lenti a contatto smart

Due colossi, della farmaceutica e della tecnologia, lavoreranno insieme per sviluppare le lenti a contatto 'intelligenti' di Google, il cui prototipo è stato presentato sei mesi fa. Le lenti potranno misurare il glucosio nei diabetici e ripistinare la messa a fuoco nei ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre a correggere i difetti di messa a fuoco, e migliorare la vista, nuovi dispositivi potranno misurare le variazioni di glicemia del fluido lacrimale. Nel giro di cinque anni un'alternativa alle analisi del sangue. (Quotidiano.net)

Nonostante la promozione ottenuta sul campo la scorsa stagione, il Lens non potrà disputare la Ligue 1 a causa delle mancanti risorse economiche necessarie. (GOAL )

L'accordo con Google, team impegnato nell'individuazione di ... (Italiaglobale.it)

Saranno in particolare destinate ai ... Le lenti avranno "sensori non invasivi, microchip e altri componenti elettronici miniaturizzati", sviluppati da Google. (MolecularLab.it)

Ricordate il progetto delle lenti a contatto smart presentato da Google X qualche tempo fa? Nonostante il trasloco presso Amazon della "mente" dell'operazione, Babak Parviz, questo futuristico "wearable" diverrà realtà grazie alla collaborazione tra Big G e ... (Androidiani.com)

Pochi mesi fa era stata la stessa Google a preannunciare che in fatto di ottica oftalmologia e hi-tech avrebbe presto preso il via un accordo per delle lenti a contatto super tecnologiche. (Italiaglobale.it)