Paola Perego e la diagnosi di tumore al rene grazie a un controllo di routine

Mediaset Infinity SALUTE

La conduttrice parla in un'intervista del tumore al rene per cui ha subito di recente un intervento Paola Perego racconta come è arrivata la diagnosi di tumore al rene, per cui si è sottoposta a un intervento. "Ogni anno faccio gli esami del sangue e un’ecografia addominale. Da una di queste ecografie il medico si è accorto che c’era qualcosa che non andava al rene. Immediatamente abbiamo approfondito con una Tac total body e la diagnosi è stata di carcinoma (Mediaset Infinity)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ripercorriamo la sua storia e scopriamo alcuni dei suoi segreti per una forma sempre al top. (La Gazzetta dello Sport)

Il tumore è senza dubbio una delle patologie più diffuse al mondo, soltanto nel 2022 si sono verificati circa 20 milioni di nuovi casi. Tuttavia, la moderna tecnologia e le innovative cure mediche stanno progressivamente aumentando il numero dei “sopravvissuti”. (Abruzzo Cityrumors)

Paola Perego, classe 1966 e una forma fisica invidiabile, ha spiegato al giornale OK Salute di avere scoperto attraverso un esame di screening la presenza di un tumore al rene, fortunatamente ancora agli esordi. (Vanity Fair Italia)

Paola Perego, nota conduttrice televisiva, ha recentemente raccontato la sua esperienza con il tumore al rene, sottolineando l’importanza della diagnosi precoce e della tempestività nel trattamento e nella prevenzione. (Microbiologia Italia)

Paola Perego racconta la sua recente esperienza vissuta dopo aver scoperto di avere un tumore al rene e dell'intervento chirurgico necessario a salvarle la vita, e lo fa non solo per ribadire ancora una volta l'importanza della prevenzione, ma anche per attaccare il Sistema sanitario nazionale e le sue interminabili liste d'attesa che impediscono agli italiani di accedere alle cure e all'assistenza necessari in circostanze simili alla sua. (ilGiornale.it)

Oggi a distanza di qualche mese, la conduttrice televisiva è tornata a parlare del suo problema di salute. Si tratta della stessa neoplasia che aveva coplito anche Michela Murgia che era in stadio avanzato. (leggo.it)