Fusione Bayer-Monsanto: via libera della Commissione europea

Corriere Nazionale ECONOMIA

Coldiretti: “Ora si rischia che il 63% del mercato delle sementi e il 75% di quello degli agrofarmaci finisca nelle mani di sole tre multinazionali” La Commissione europea si è detta favorevole alla fusione Bayer-Monsanto “a condizione di garantire la concorrenza su sementi e pesticidi”... (Corriere Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Monsanto cerca di differenziare la propria attività industriale dando vita a una spin-off, Pairwise Plants, che svilupperà nuovi progetti di colture basate sull’editing genetico, in tutto simile a quello in sperimentazione sull’uomo. (Quotidiano Sanità)

Via libera della Commissione europea all'acquisizione del gigante dell'agrochimica Monsanto da parte del colosso farmaceutico Bayer, un affare da 62 miliardi di dollari. (euronews)

"Si rischia che il 63% del mercato delle sementi e il 75% di quello degli agrofarmaci finisca nelle mani di sole tre multinazionali" (Meteo Web)

La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. (Agenzia Nova)

Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. Clicca qui! (Agenzia Nova)

Secondo la Commissione europea il colosso tedesco della chimica ha onorato le richieste avanzate dall'UE per assicurare concorrenza, innovazione e libertà di prezzi (Teleborsa)