E’ MORTO MARCO PANNELLA. Il mondo dei diritti civili è in lutto

altroquotidiano.it INTERNO

Il leader storico del partito Radicale è morto a Roma nella clinica dove era ricoverato da ieri. Nato nel 1930 a Teramo, fondò il Partito Radicale nel 1955. Si definiva radicale, socialista, liberale, federalista europeo,anticlericale, antiproibizionista, antimilitarista non violento e gandhiano. Ha... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo storico leader Radicale era malato da tempo e, dopo aver ... (Il Gazzettino)

Alla Camera dei deputati è stata aperta la Camera ardente e stasera è prevista una veglia alla sede del ... (Live Sicilia)

È un Vasco Rossi commosso ma fiero quello che ricorda oggi il suo rapporto con Marco Pannella, il leader del Partito Radicale che si è spento giovedì al culmine della lotta ad un cancro ai polmoni che si era esteso al fegato, all'età di 86 anni. (OptiMagazine)

gallery. Il mondo della politica e moltissimi cittadini comuni rendono omaggio a Marco Pannella. (il Giornale)

Il politico delle campagne per la difesa dei diritti essenziali, non tutti ne hanno sposato le iniziative, per molti un punto di riferimento storico (Nove da Firenze)

Ecco una brevissima versione alfabetica dei suoi 71 anni di vita pubblica. A nti: il prefisso simbolo del gandhiano e non violento leader radicale che ... (il Giornale)