Turismo: Burgio (Alpitour), lottiamo con norme contrastanti

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

"L'estate è stato un periodo di ripartenza ma solo Italia su Italia, perché i flussi dall'estero sono stati irrisori: è ancora troppo presto per descrivere il futuro del settore dopo questo shock", conclude il presidente e amministratore delegato del gruppo Alpitour

Nel settore del turismo "lottiamo ogni giorno contro normative contrastanti: l'anno e mezzo di blocco non è finito e chi lo pensa sbaglia di molto". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

“Mostrarci al mercato con un numero ridotto di brand, arricchiti e valorizzati nei contenuti, ci aiuterà a essere più incisivi e chiari – aggiunge Tommaso Bertini, Direttore Marketing Tour Operating Alpitour World. (Turismo & Attualità)

L'auspicio di Pier Ezhaya, direttore generale divisione tour operating di Alpitour world, è "che il nuovo volto della divisione tour operator possa essere il simbolo della voglia di ripartenza del settore più impattato dalla pandemia", commenta. (Gazzetta del Sud)

Partendo dall'investimento di oltre 20 milioni sul progetto di sviluppo strategico e tecnologico inNOVA, il Gruppo Alpitour ha accelerato sul tema della trasformazione, secondo le linee che ci sono state specificate dal direttore generale del Tour Operating di Alpitour World, Pier Ezhaya. (Yahoo Finanza)

E l'obiettivo del Gruppo, ovviamente, è quello di essere pronti per una ripartenza auspicata da tutte le componenti della filiera E con Tommaso Bertini, direttore marketing Tour Operating di Alpitour World abbiamo parlato delle nuove consapevolezze del turista. (Il Sole 24 ORE)

Un evento che arriva alla vigilia dell’apertura dei corridoi turistici, attesa tra questa e la prossima settimana. «Intanto un dato: abbiamo riscontrato che prima di arrivare alla decisione di acquisto il cliente restringe la valutazione a tre brand – illustra Tommaso Bertini – e dunque noi dobbiamo puntare a essere in questa rosa (L'Agenzia di Viaggi)

“Mostrarci al mercato con un numero ridotto di brand, arricchiti e valorizzati nei contenuti, ci aiuterà ad essere più incisivi e chiari”, ha aggiunto Tommaso Bertini, direttore marketing tour operating Alpitour World (Italpress)