Premio Strega Giovani a “Le otto montagne” di Paolo Cognetti

Il romanzo dello scrittore classe 1978 è stato il libro più votato da una giuria di ragazze e ragazzi tra i 16 e i 18 anni, in rappresentanza di 50 licei e istituti tecnici in Italia e all'estero. E intanto cresce l'attesa per la cinquina dei finalisti ... (Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

La cerimonia della proclamazione è avvenuta nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio. (Reggio Prima Pagina)

E con lui vola al terzo posto Wanda Marasco, a due soli voti di distanza dalla ... (Il Mattino)

Nel corso della cerimonia Ermanno Ruozzi, ... (Molisedoc.com)

Durante la cerimonia alla Camera, coordinata dalla scrittrice e giornalista di Rai Radio 3 Loredana Lipperini, sono intervenuti Giovanni Solimine, presidente della Fondazione Bellonci, Giuseppe D'Avino, presidente e amministratore delegato di Strega ... (Alghero News Italy)

La cerimonia della proclamazione è avvenuta nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio. Al via le votazioni per la cinquina di finalisti del Premio Strega 2017, che avverrà oggi, mercoledì 14 giugno 2017, in Casa Bellonci. (CiociariaReport24)

Paolo Cognetti con il romanzo Le otto montagne (Einaudi) è il vincitore della quarta edizione del Premio Strega Giovani (valore 3.000 euro), promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti Benevento con il contributo della ... (Reggio Prima Pagina)