Fori Imperiali, nel cuore del Palatino il primo percorso senza barriere

Senza Barriere è il nome del progetto curato dalla Soprintendenza per il Foro Romano. Dalla Curia all'Arco di Tito un tracciato comodo da percorrere per tutti, disabili, mamme con il passeggino, anziani. Ginevra Nozzoli 2 dicembre 2015. Percorso al ... (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Antonio Careca, rappresenta uno dei più grandi... Alla presentazione del libro “il Romanzo del grande Napoli“, scritto da Dario Sarnataro e Giampaolo Materazzo, come testimone ufficiale della grande storia del Calcio Napoli, è stato scelto Antonio Careca. (Vesuviolive.it)

“Si tratta di un progetto di grande valore culturale e sociale – ha detto la vice Sindaco Elisabetta Serra in... (IlCorrieredellaCitta.com)

La fruizione musei è divenuta attività “essenziale” per l’approvazione del “Decreto Colosseo” Napoli, 4 dicembre – La Soprintendenza per Pompei, Ercolano e Stabia comunica che per la giornata di oggi, 4 dicembre 2015, l’accesso ai siti archeologici di pertinenza della Soprintendenza rimarranno regolarmente... (NapoliTime)

(MeridianaNotizie) Roma, 3 dicembre 2015 – Alla vigilia della Giornata mondiale della disabilità, il Foro Romano diventa più accessibile e inclusivo con “Senza barriere”, il piano che la Soprintendenza ha progettato per i suoi siti e musei archeologici. (MeridianaNotizie)

Sommario: Avere a cuore la dignità della persona significa rispettare l'autodeterminazione delle persone con disabilità nelle scelte di organizzazione della propria esistenza"Troppe barriere sono ancora di ostacolo alla piena fruizione dei diritti di cittadinanza da parte di chi è portatore di una disabilità,... (Nuovo Sud)

Foro romano senza barriere, inaugurato primo percorso per persone con disabilità (La Repubblica)