Nuovi scontri a Taiz e Aden, nello Yemen

Internazionale ESTERI

Nuovi scontri hanno avuto luogo a Taiz e Aden, nel sud dello Yemen, tra le truppe governative del presidente Adb Rabbo Mansour Hadi, appoggiate dalla coalizione guidata dall'Arabia Saudita, e i ribelli sciiti houthi. I combattimenti sono scoppiati il 2 maggio ... (Internazionale)

Ne parlano anche altri media

Fonti diplomatiche: "Indicazione forte che abbiano mentito su quello che hanno fatto con i gas".. (La Repubblica)

Negli ultimi giorni si sono intensificati gli scontri tra le ... Lo ha annunciato il ministro degli esteri Adel al Jubeir. (Internazionale)

Una politica estera più attiva ha a che fare senza dubbio con l'espansionismo dell'Iran sciita, ma anche con la sfida interna che è ... (Arabpress)

DAL PRINCIPIO AD OGGI – Secondo un articolo ... L'Arabia Saudita è uno dei Paesi che più hanno influenzato lo Yemen, nel bene e nel male. (Il Caffè Geopolitico)

Quaranta civili, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi oggi ad Aden, nel Sud dello Yemen, quando un'imbarcazione con la quale stavano cercando di lasciare il portoè stata colpita dai bombardamenti dei ribelli sciiti. (Bluewin)

(ANSA) - RIAD, 7 MAG - L'Arabia Saudita ha annunciato un cessate il fuoco umanitario di cinque giorni nella guerra in Yemen per agevolare l'invio di aiuti alla popolazione civile. Il cessate il fuoco, partirà ... (Il Messaggero)