Rc auto familiare, ecco perché l’hanno già usata 2,4 milioni di famiglie

Corriere della Sera ECONOMIA

Tra i motivi indicati per il mancato utilizzo dell’Rc familiare, il primo è la scarsa informazione e comprensione della norma.

Meno propensi ad usufruire della nuova norma sono stati, invece, i rispondenti del Nord Ovest: tra questi solo il 22% ha dichiarato di averla utilizzata.

Considerando che durante il lockdown gli acquisti per nuove auto si erano pressoché azzerati, si può dire che, numeri alla mano, non pochi italiani hanno approfittato della nuova norma. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Solo due italiani su dieci hanno approfittato della nuova Rc auto familiare e quindi della possibilità di ottenere la classe di merito migliore per tutti i componenti di una famiglia. Tale risultato è legato alle misure del lockdown, che hanno spinto il 60,7% degli italiani a rinviare l'acquisto di una nuova auto o di una nuova moto. (Quattroruote)

A influire sullo scarso ricorso alla norma è stato anche il lockdown per l’emergenza sanitaria, che ha portato il 60,7 per cento — sei italiani su dieci — degli italiani a rinviare l’acquisto di una nuova auto o di una nuova moto rispetto a quanto pianificato in precedenza. (FormulaPassion.it)