Menta e rosmarino sono amici della memoria

inGusto SALUTE

menta e rosmarino Sono ormai decenni che proliferano gli studi sulla memoria. I primi, legati al nome di Hermann Ebbinghaus, risalgono alla fine dell'800. Egli identificò la curva dell'apprendimento e dell'oblio. A distanza di diversi anni, sono stati ... (inGusto)

La notizia riportata su altri giornali

A confermarlo è una ricerca della Northumbria University, nel Regno Unito ... “Ecco del rosmarino, per il ricordo”, diceva Ofelia nel celebre “Amleto” di William Shakespeare. (Informasalus)

In particolare questa pianta riuscirebbe a rinforzare la nostra memoria. (News24web)

Queste sono alcune delle conclusioni emerse da ricerche della Northumbria University (Regno Unito), presentate alla conferenza annuale della British Psychological Society a Nottingham. (PrimaPaginaReggio.com)

Uno studio condotto dalla Northumbria University nel Regno Unito dopo alcuni secoli ha dato ragione ad uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, William Shakespeare che diceva che l'uomo per migliorare la memoria deve annusare il rosmarino. (Baritalia News)

Gli studiosi inglesi hanno effettuato un esperimento su 165 persone over 65, sottoponendoli a diversi ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Secondo una ricerca della Northumbria University (ateneo della Gran Bretagna) infatti, il particolare aroma del rosmarino sarebbe ... (Leonardo.it)